La nostra idea di business nasce a Londra, sede legale iniziale della nostra società, che si occupa di riparazione di autovetture danneggiate da grandine in tutta Europa, presso grandi realtà quali concessionari delle maggiori case automobilistiche ( Audi, BMW, Volkswagen, Skoda, Maserati e molti altri ).
Nel 2018 decidiamo di tornare a “casa” e di rivoluzionare il nostro business model: siamo diventati una SRL ( Hail Group Solution SRL http://www.hailgroupsolutionltd.com ) e abbiamo avviato il nostro import di autovetture acquistate all’asta principalmente da Austria, Germania e Olanda, in quanto abbiamo constatato che da questi Paesi provenivano i mezzi che più erano in regola con gli interventi manutentivi e che presentavano gli allestimenti più completi.
Nel 2019 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Cantù, in via G. Mazzini n. 74 dove ci siamo messi nuovamente in gioco integrando la compravendita e il ripristino delle autovetture danneggiate da grandine, con il noleggio a breve, medio e lungo termine per privati e aziende.
Vogliamo offrire ai nostri clienti la miglior soluzione di mobilità, con quell’attenzione e quella cura che un po’ si sono perse nelle grandi realtà. Il nostro obbiettivo è quello di abbracciare il mondo dell’auto a 360° offrendo al cliente la soluzione migliore per le proprie esigenze.
L’essere esperti professionisti nel settore della riparazione della carrozzeria mediante la tecnica PDR ( Paintless dent removal ), non solo ci permette di saper valutare e selezionare le vetture da proporre alla nostra clientela, ma ci ha consentito di stringere solidi rapporti di collaborazione con altri professionisti di alto livello ( carrozzerie, gommisti, ricambisti, esperti nel wrapping, ecc… ) E’ questa rete di professionalità e competenze che ci consente di offrire al cliente un’esperienza unica in quanto può contare sulla nostra assistenza in tutto il processo: dalla scelta della vettura, al supporto nella risoluzione di qualsiasi problematica ad essa legata. Sarebbe bello pensare che comprata/noleggiata la macchina, problema risolto! Purtroppo non è così ( sinistri, rotture accidentali, guasti meccanici, eventi atmosferici, usura…), e avere una figura di riferimento è importante: aiuta a non finire nelle mani sbagliate!



I nostri obbiettivi
La pandemia ha complicato e stravolto i nostri progetti, come tutte le piccole realtà, siamo stati messi a dura prova! Le limitazioni introdotte ci hanno portato a rivoluzionare le nostre abitudini e a riflettere sull’importanza della mobilità, della libertà di potersi spostare in autonomia lasciando però ai nostri figli un mondo più pulito. La nostra sfida per il futuro? Quella di rendere la mobilità elettrica accessibile davvero a tutti; vogliamo che il guidare un’auto green non sia un privilegio per pochi; vogliamo abbattere tutti i pregiudizi legati a questa nuova mobilità.
L’obbiettivo di questa pagina è anche quello di informarvi mettendovi nelle mani gli strumenti utili per scegliere consapevolmente. Ci teniamo molto a che dedichiate qualche minuto alla lettura della nostra Gazzetta dei motori in cui cerchiamo di fare chiarezza sui miti e falsi miti legati alla mobilità ecosostenibile.
Il nostro motto è “Green yourself! Do you?”