Domande frequenti
Proviamo a rispondere alle domande più frequenti. Se avete ancora dubbi o curiosità, non esitate a contattarci!
Noleggio a lungo termine :
Cos'è il noleggio a lungo termine?
Il noleggio a lungo termine vi consentirà di utilizzare l’autovettura o il furgone che avete scelto per la durata e per il chilometraggio pattuito, pagando mensilmente un canone prestabilito e fisso, senza alcuna sorpresa o imprevisto.
A chi è rivolto il noleggio a lungo termine?
Sia a privati che partite iva.
Quanto dura il noleggio a lungo termine?
I nostri contratti vanno da 25 a 60 mesi; scegliete voi la durata che preferite.
Quali veicoli posso noleggiare con il noleggio a lungo termine?
Potenzialmente tutti i veicoli disponibili sul mercato; sono pochissime le esclusioni.
I veicoli disponibili sono nuovi?
Si, sono nuovi e le nostre offerte possono riguardare o veicoli in pronta consegna (già allestiti e disponibili presso centri convenzionati) o su ordinazione (da ordinare e allestire a piacimento del cliente). Tuttavia, su richiesta del cliente, possiamo anche proporre autovetture usate poco chilometrate ma garantite con canoni molto competitivi.
Quali sono i tempi di consegna?
Dall’approvazione dell’ordine abbiamo ca. 60 gg per i modelli in pronta consegna mentre per l’ordinazione, le tempistiche dipendono dalla casa costruttrice.
In attesa della consegna posso richiedere una preassegnazione?
Certamente, basterà farlo presente ai nostri operatori che inoltreranno la richiesta.
Come si procede per l'ordine?
Per inoltrare l’ordine è necessaria una valutazione creditizia preliminare sulla base del reddito, accompagnata dai documenti d’identità dell’intestatario del contratto e la firma della modulistica contrattuale. In ogni caso i nostri consulenti vi seguiranno passo passo sia nella fase preliminare che nel post vendita. Qualora non sia possibile valutare il noleggio a lungo termine, date un occhio alle nostre proposte per il noleggio a medio termine.
E’ necessario versare un anticipo?
No, è una libera scelta del cliente. Versare un anticipo consente di abbassare il canone mensile.
Cosa include il noleggio a lungo termine?
Il cliente sceglierà l’autovettura o il furgone che desidera e per tutta la durata del contratto pagherà solamente il canone concordato che include sempre:
- Copertura RCA
- Copertura Kasko
- Copertura F/I
- Copertura PAI
- Manutenzione ordinaria e straordinaria
- Consegna in centro convenzionato
- Soccorso stradale gratuito h24
- Tassa di proprietà, ove dovuta
- Applicazione dedicata
Potranno essere aggiunti i seguenti servizi:
- Servizio gomme con pneumatici di categoria premium
- Auto sostitutiva del segmento prescelto
- Piani di ricarica, kit domestico di ricarica per veicoli elettrici.
Posso azzerare le franchigie assicurative?
Certo, è possibile azzerare tutte le franchigie in caso di sinistro.
Il noleggio beneficia degli ecoincentivi?
Si, il noleggio beneficia di ecoincentivi che vengono riparametrati e distribuiti nei canoni del contratto.
Il canone aumenta in caso di sinistro?
No, il canone resterà fisso.
Cosa succede se supero il limite chilometrico incluso?
Se vi accorgete che percorrete più chilometri rispetto a quelli inclusi nel contratto, sarà sufficiente chiamarci per modificare il contratto con un lieve aumento del canone; diversamente pagherete la differenza a fine contratto.
Posso acquistare il veicolo oggetto del noleggio a fine contratto?
Solo se il cliente lo desidera, un paio di mesi pima della scadenza del contratto, potrà contattarci per avere l’indicazione del prezzo di acquisto.
Cosa fare se non intendo acquistare il veicolo noleggiato?
Cosa fare se non intendo acquistare il veicolo noleggiato? Sarà sufficiente prenotare, prima della scadenza, un appuntamento presso il centro convenzionato per la riconsegna del veicolo. Vi consigliamo di restituire il veicolo in ordine in quanto eventuali danni, vi verranno addebitati.
Faccio pochi chilometri, posso pagare solo ciò che consumo?
Assolutamente sì, se percorri pochi chilometri, possiamo proporti delle offerte a consumo che ti consentono di avere un veicolo nuovo e di risparmiare.
Ho una partita iva, posso beneficiare di agevolazioni fiscali con il noleggio a lungo termine?
Certo, sono previste agevolazioni fiscali in relazione alla tipologia di utilizzo dei veicoli noleggiati. Per maggiori info, chiedi ai nostri consulenti.
Noleggio a medio termine :
Cos’è il noleggio a medio termine?
Il noleggio a medio termine vi consentirà di utilizzare l’autovettura o il furgone che avete scelto per la durata e per il chilometraggio pattuito, pagando mensilmente un canone prestabilito e fisso, senza alcuna sorpresa o imprevisto.
A chi è rivolto il noleggio a medio termine?
Sia a privati che partite iva.
Quanto dura il noleggio a medio termine?
I nostri contratti vanno da 12 a 25 mesi.
Quali veicoli sono disponibili per il noleggio a medio termine?
I nostri consulenti proporranno un ventaglio di veicoli usati, auto e furgoni, che possano soddisfare le esigenze del cliente con un canone competitivo.
I veicoli disponibili per il noleggio a medio termine sono usati?
Sì, si tratta di veicoli usati selezionati e garantiti.
Quali sono i tempi di consegna?
Dall’approvazione dell’ordine abbiamo ca. 60 gg prima della messa a disposizione.
Come si procede per l'ordine?
Per inoltrare l’ordine non verrà effettuata alcuna valutazione creditizia preliminare sulla base del reddito, ma sarà necessario il versamento di un anticipo il cui ammontare varierà in base al veicolo scelto e di una cauzione, che verrà restituita al termine del noleggio in assenza di danni al veicolo. Verranno unicamente richiesti i documenti d’identità dell’intestatario del contratto e la firma della modulistica contrattuale.
Devo versare un anticipo?
Sì, per finalizzare l’ordine sarà necessario il versamento di un anticipo il cui ammontare varierà in base al veicolo scelto e di una cauzione che verrà restituita a fine noleggio in assenza di danni al veicolo.
Cosa include il noleggio a medio termine?
- Copertura RCA
- Copertura Kasko
- Copertura F/I
- Manutenzione ordinaria e straordinaria
- Soccorso stradale gratuito h24
- Tassa di proprietà, ove dovuta
Potranno essere aggiunti i seguenti servizi:
- Servizio gomme con pneumatici di categoria premium
- Kit domestico di ricarica per veicoli elettrici.
- Copertura PAI
Il canone aumenta in caso di sinistro?
No, il canone resterà fisso.
Cosa succede se supero il limite chilometrico incluso?
Se vi accorgete che percorrete più chilometri rispetto a quelli inclusi nel contratto, sarà sufficiente chiamarci per modificare il contratto con un lieve aumento del canone oppure pagherete la differenza a fine noleggio.
Posso acquistare il veicolo oggetto del noleggio a fine contratto?
Solo se il cliente lo desidera, un paio di mesi pima della scadenza del contratto, potrà contattarci per avere l’indicazione del prezzo di acquisto.
Cosa fare se non intendo acquistare il veicolo noleggiato?
Sarà sufficiente prenotare, prima della scadenza, un appuntamento presso il centro convenzionato per la riconsegna del veicolo. Vi consigliamo di restituire il veicolo in ordine in quanto eventuali danni, vi verranno addebitati.
Vendita su ordinazione :
Quali sono i veicoli disponibili?
Potenzialmente possiamo importare qualsiasi veicolo (autovettura o furgone), verificata la disponibilità presso i fornitori. Per questo se in vetrina non trovate il veicolo che vi interessa, non esitate a contattarci.
I veicoli sono usati?
Si, importiamo unicamente usato garantito, a seguito di un’attenta selezione volta a soddisfare i più elevati standards qualitativi e di affidabilità.
Posso vedere il mio veicolo prima dell’acquisto?
Purtroppo non sempre avremo a disposizione un veicolo dimostrativo uguale a quello di tuo interesse, per questo ti faremo visionare foto e video per rendere la procedura di selezione e acquisto quanto più trasparente e veritiera possibile.
Ho visto un’auto/furgone online ad es. presso un concessionario tedesco, potete aiutarmi?
Certo, qualora abbiate già individuato un’autovettura che vi interessa, possiamo assistervi nella trattativa e sbrigare tutte le pratica burocratiche inerenti al trasporto, all’immatricolazione e alla targa del veicolo.
Posso permutare la mia vettura?
Purtroppo non sempre abbiamo la possibilità di ritirare il vostro usato; valuteremo casa per caso. Se la vostra vettura soddisfa i nostri standards qualitativi, possiamo comunque aiutarvi nella vendita, pubblicizzandola gratuitamente sui nostri canali.
L’immatricolazione è compresa?
Tutti i nostri preventivi comprendono il trasporto in Italia, tutti i controlli sulla vettura, versamento dell’iva, immatricolazione, targa e COC, se necessario.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano da 30 a 90 giorni dall’ordine; molto dipende dalle tempistiche della Motorizzazione Civile in tempo di Co-vid.
Quando dovrò pagare il mio autoveicolo?
Chiediamo al cliente il pagamento di un acconto, il cui importo varierà con riferimento al valore della vettura scelta, in seguito alla firma del modulo d’ordine e all’emissione della fattura di vendita. Il saldo dovrà essere versato prima della consegna.
I veicoli godono di garanzia?
Tutti i nostri veicoli su ordinazione sono garantiti per 12 mesi secondo le condizioni generali di contratto. In aggiunta e per maggiore tutela vi proponiamo garanzie fornite da partners leaders nel settore a prezzo di costo.
Perché acquistare un veicolo da voi?
Il risparmio non sempre è rappresentato dalla sola variabile economica: la consulenza nella scelta, la selezione accurata unite ad un servizio post vendita impeccabile, costituiscono un risparmio sugli imprevisti di notevole importanza. In ogni caso il nostro pricing è sempre competitivo!
Importate vetture danneggiate?
No, in quanto dovendole garantire per 12 mesi, siamo i primi a non gradire le sorprese!